Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA12°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 06 dicembre 2022 ore 15:15

"Design Alabastro", Confesercenti c'è

Volterra
Foto di: Piero Frassi

Il presidente Guarguaglini e l'associazione di categoria si uniscono al progetto per la promozione e la valorizzazione di uno dei simboli della città



VOLTERRA — Il progetto "Design Alabastro"presentato nelle settimane scorse a Volterra e promosso dall’architetto e designer di fama internazionale Luisa Bocchietto Volterra Prima Città toscana della Cultura, incassa il sostegno di Confesercenti Toscana nord.

"L’alabastro è un biglietto da visita, il carattere distintivo di Volterra - ha detto il presidente di Volterra e Valdicecina dell'associazione Jonni Guarguaglini - la nostra associazione è sempre stata parte attiva di tutti i tavoli istituzionali nei quali si è lavorato per una valorizzazione anche in chiave turistica e di identità del nostro tessuto commerciale dell’alabastro. Era quindi naturale essere protagonisti anche di questo progetto". 

"La lavorazione artigianale e artistica dell’alabastro è una tradizione per la città di Volterra e per questo costituisce un simbolo della nostra comunità - ha aggiunto - un carattere distintivo che deve essere un volano per l’economia del territorio".

"Mai come adesso, partendo proprio dalla filosofia di questo progetto, è necessario fare fronte comune tra associazioni di categoria e istituzioni - ha concluso Guarguaglini - affinché Volterra possa fare un ulteriore passo avanti a livello di promozione del suo territorio e del ricco tessuto commerciale proprio partendo dall’alabastro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un ventennio Graziano Pacini lascia il posto a Silvia Stefanini, la prima donna nei 177 anni dell'associazione a ricoprire il ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità