Indietro

Dalla Regione un aiuto per Velathri

L'ente ha erogato un contributo di 2500 euro al Comune. L'iniziativa dedicata agli etruschi si svolgerà il 27 agosto

VOLTERRA — Un contributo da 2500 euro al Comune da parte della Regione per la realizzazione di Velathri – Dal tramonto all’alba, una notte etrusca, iniziativa nell’ambito della giornata dedicata agli Etruschi in programma il 27 agosto in tutta la Toscana.

Partner dell’iniziativa volterrana saranno l’associazione Culturale Gens Iulias e Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici.

"Questo è l'inizio di un nuovo ciclo in città, dopo la rievocazione medioevale e quella romana, attivata solo di recente, per riscoprire ciò che più ci connota dal punto di vista identitario, ossia la misteriosa anima etrusca - ha dichiarato il sindaco Marco Buselli -. L'obiettivo è che la festa etrusca possa poi strutturarsi come tale e in prospettiva allargarsi alle altre città della Dodecapoli".

"Ringrazio il presidente del Consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani, per l'opportunità data - ha aggiunto l’assessore al turismo Gianni Baruffa -. Appena uscito il bando abbiamo lavorato alla progettazione con i partner e ora tutto è pronto. L'appuntamento è per il 27 agosto a Volterra e colgo l'occasione per invitare il presidente Giani a visitare il nostro museo Guarnacci".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it