Indietro

Cordoglio per la scomparsa di Renato Bacci

Renato Bacci

Il professore che tanto ha dato alla città di Volterra è morto ieri all'ospedale Le Scotte di Siena, dove era ricoverato da alcune settimane

VOLTERRA — E scomparso ieri, all'età di 72 anni, il professor Renato Bacci, che è stato insegnante di latino e greco al liceo Carducci, nonché assessore comunale e presidente della Asp Santa Chiara. 

Bacci, innamorato di Volterra tanto da dedicarle numerose pubblicazioni e interventi pubblici, era ricoverato da alcune settimane all'ospedale Le Scotte di Siena. Lascia la moglie Luciana e la figlia Valentina.

"Da oggi la città di Volterra, con Renato Bacci che ci lascia, ha perso una delle sue menti più belle, lucide ed appassionate - ha scritto ieri l'ex sindaco, Marco Buselli -. Stamani son riuscito a vederlo, l'ultima volta. Un abbraccio enorme alla famiglia e a coloro che gli erano vicini. Io ho perso un amico vero, una persona speciale, unica. Ho avuto la fortuna di averlo come professore al Liceo, ma lui era molto più che un professore. Di greco non ricordo che poco, ma le sue lezioni di vita, quelle si, le ricordo ancora".

L'attuale sindaco Giacomo Santi ha invece ricordato Bacci quale "animatore della vita politica e culturale volterrana, uomo di grande passione civile, più volte assessore e vice sindaco della nostra comunità", rivolgendo le condoglianze alla famiglia.


Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it