Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VOLTERRA12°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 16:06

Consegnate le lavagne del Lions

Le due tavole multimediali sono state consegnate in via ufficiale con una cerimonia nei locali del Carducci. Serviranno per imparare le lingue



VOLTERRA — L'Iis Carducci ha ricevuto le sue lavagne multimediali. La consegna degli strumenti, dono del Lions di Volterra, si è svolta ieri, martedì 2 febbraio, alle ore 11, nell’aula multimediale dell'istituto. Le due Lim (questo il nome delle moderne lavagne) rappresentano un importante contributo per la modernizzazione della didattica nella scuola.

Alla cerimonia hanno partecipato ildott. Amidei, presidente del Lions di Volterra e il dirigente scolastico Gabriele Marini,che ha aperto l’incontro sottolineando l’importanza del dono, in particolar modo per l’apprendimento delle lingue straniere.

L'iniziativa si inserisce in un percorso che sta gradualmente mettendo il Carducci in condizione di porsi in linea sia con quanto previsto dal piano nazionale scuola digitale, diffuso recentemente per tutte le scuole italiane e delineato all’interno della riforma La Buona scuola, sia con quanto individuato come area strategica del piano annuale e triennale dell’offerta formativa.

L’adesione della scuola al progetto Cl@ssi 2.0, reso completo all’inizio di questo anno dalla donazione dei tablet mancanti da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, ha consentito la sperimentazione didattica delle nuove tecnologie, affiancata anche da un parallelo corso di formazione per i docenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno