Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 11:41

Coiffeur aperti tutti i giorni con orario libero

Il sindaco Giacomo Santi in visida in un negozio di coiffeur

L'amministrazione comunale ha liberalizzato l'orario per parrucchieri, estetisti, tatuatori e piercer, altrimenti penalizzati dalle norme anti Covid



VOLTERRA — Con un'ordinanza sindacale, le attività volterrane di cura della persona - parrucchieri ed estetisti attività di tatuaggio e piercing - potranno svolgere la loro attività senza limitazioni di orario né di giorni di chiusura consueti. Significa che potranno stare aperti tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica, volendo anche con orario h24.

Per oggi, inoltre, è prevista una delibera che permetterà di utilizzare gratuitamente il suolo pubblico adiacente ai propri negozi dove poter posizionare sedute per l’attesa e materiale informativo e promozionale anche sulle nuove modalità di erogazione del servizio.

"Questa misura - hanno spiegato dall'amministrazione comunale - è stata presa per poter garantire il massimo svolgimento della propria attività agli esercizi che sono stati chiusi durante i mesi passati e per poter soddisfare tutte le richieste della clientela".

Nel dettaglio l'ordinanza dispone:

- la revoca di qualsiasi altro provvedimento in materia di orari e di giorni lavorativi per le attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing;

- la liberalizzazione degli orari e dei giorni di apertura delle attività di acconciatore, estetista e di tatuaggio e piercing, nel rispetto comunque di quanto previsto nei relativi CCNL dei dipendenti in materia di orari e giorni lavorativi;

- resta fermo l’obbligo da parte degli operatori di comunicare al pubblico anche mediante esposizione di apposita cartellonistica, l’orario e i giorni di apertura dell’esercizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno