Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 10:00

Cisterna e area camper si rifanno il look

La cisterna romana di Volterra

In vista della primavera l'Amministrazione avvia gli interventi all'area di Docciola e alla Cisterna Romana per renderla visitabile



VOLTERRA — La città si prepara all’avvio della stagione turistica con l’arrivo di Pasqua e della primavera. "Tante le novità per rendere la nostra città ancora più attrattiva per i turisti - è il commento dell’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa - Per quanto riguarda l'area camper sono partiti i lavori a Docciola, un restayling doveroso, seppur provvisorio, in cui tutti gli investimenti saranno recuperabili per la successiva nuova area camper che verrà realizzata in un’altra zona della città".

Tra le altre novità i punti per l'allacciamento alla energia elettrica, il miglioramento della regimazione delle acque, la nuova perimetrazione dell'area, e un nuovo punto di carico e scarico acque chiare scure e wc. "Lo scorso autunno durante la fiera internazionale del PleiAir di Parma - aggiunge l’assessore Baruffa - abbiamo firmato un protocollo d'intesa insieme ad altri comuni toscani, aziende del settore e il mensile più importante della vita all'aria aperta la rivista PlainAir. Un protocollo che apre Volterra ai turisti del camper che in città troveranno un’area a loro disposizione".

Iniziati, grazie al contributo del Comune, Rotary Club di Volterra e della Fondazione Crv, anche i lavori alla Cisterna Romana per renderla visitabile, tempo permettendo, ai turisti a partire dal weekend di Pasqua. Per la Cisterna ci sarà anche un progetto 2.0 legato alle realtà virtuale in collaborazione con Algorithmica Srl che consentirà a chiunque, in particolare a chi non ha la possibilità di recarsi direttamente nel sito, di vivere l'esperienza di visitare la cisterna, grazie all'utilizzo di un semplice smartphone e di un visore per la realtà virtuale.

"In vista della stagione turistica riaprirà anche il Punto ristoro del Parco Fiumi, chiuso ormai da diversi anni - conclude Baruffa. - Siamo riusciti, anche se con fatica, a dare nuova vita e trovare imprenditori pronti ad offrire a Volterra un altro angolo della città, a cui si aggiunge la gestione dei bagni pubblici vicini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità