Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 luglio 2017 ore 12:34

"Che il sindaco si preoccupi dell'isola ecologica"

L'isola ecologica di Caspeci

La critica arriva da Simone Lonzi, del gruppo misto Volterra Civica, dopo che Buselli si era espresso negativamente sui rifiuti pericolosi a Bulera



VOLTERRA — A far discutere è ancora l'isola ecologica di Caspeci, messa sotto sequestro dal Noe per presunte irregolarità.

"Invece di mettere il naso nelle questioni dei comuni limitrofi - ha scritto il consigliere di minoranza Lonzi -, come se a Pomarance non ci fosse un'amministrazione attenta, Buselli avrebbe dovuto controllare meglio l'isola ecologica di Volterra, visto che la delega all'ambiente l’ha lui. Certo, rimuovere ferri e auto vecchie non fa pubblicità, e non fa finire sui giornali. Ma lo sapevamo tutti che la messa a norma dell’isola ecologica, iniziata nella passata giunta, era ancora da completare".

"La mia solidarietà al responsabile Ciolli - ha poi proseguito Lonzi -, scaricato per aver ubbidito agli ordini dello stesso sindaco, ultima vittima del sistema 'usa e getta' tipico di Marco Buselli. Un modo di fare, umanamente prima che politicamente, inaccettabile. Quando le cose vanno bene, come la raccolta differenziata (che ci ha costretti ad avere una piccola discarica in casa), il sindaco ci mette il cappello, quando va male è colpa dei tecnici. Noi crediamo che i volterrani siano stati anche troppo efficienti, nonostante un amministrazione insensibile alle diversità e alle necessità della città che, anche sul versante produttivo, è rimasta inascoltata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità