Indietro

Cantiere sulla 439 sopra il campo sportivo

Su sollecitazione del Comune, la Provincia di Pisa ha avviato i lavori per mettere in sicurezza la pericolosa curva al di sopra del campo di Saline

VOLTERRA — Sono partiti i lavori di messa in sicurezza del campo sportivo di Saline "Francesco Carmignani", lungo la banchina della Sr 439 (via Massetana). Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale spiegando che "sopra il campo passa la strada e siamo intervenuti proprio sulla curva laddove potrebbe verificarsi pericolo nel caso in cui un'auto vada fuori strada".

Il lavoro sarà a carico della Provincia per la costruzione della banchina stradale, mentre l'apposizione del guard rail e la rete di contenimento del campo sportivo saranno a carico del Comune. 

"Si tratta di un intervento importante per la messa in sicurezza della strada in questo punto critico di accesso allo stadio – ha spiegato l’assessore alle opere pubbliche Massimo Fidi -. Ringrazio il funzionario Edi Pardini della Provincia di Pisa per aver accolto la mia richiesta in tempi brevi, il Comune parteciperà in maniera consistente con l'acquisto del guard rail e la rete, cosa non scontata visto il periodo economicamente non favorevole".

"Sono molto soddisfatta di questo intervento – ha aggiunto l’assessora allo sport Francesca Tanzini -. Avevo condiviso il problema con la società Asd Saline e in breve tempo possiamo dire di aver messo in sicurezza anche il campo sportivo di Saline dopo interventi che hanno visto interessate altre strutture sportive del Comune di Volterra".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it