Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:40 METEO:VOLTERRA10°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Politica venerdì 04 marzo 2016 ore 17:16

Buselli difende Uncem

Il sindaco ha definito fuori luogo le parole di Parrini. Il segretario regionale Pd aveva suggerito una fusione dell'ente dei Comuni montani con Anci



VOLTERRA — "Penso che le dichiarazioni di Parrini su Uncem e sulla rappresentanza dei Comuni siano fuori luogo. Uncem è una delle poche voci che rappresenta le esigenze delle realtà disagiate, montane e periferiche. Spesso e volentieri questo non è stato fatto da Anci, troppo appiattita sulle realtà fortemente urbanizzate". Con queste parole il sindaco Marco Buselli ha espresso il proprio disappunto sull'intervento che il segretario regionale del Pd Dario Parrini in favore di una fusione di Uncem e Anci. Parrini aveva messo alla base del suo consiglio la spesa pubblica che è più alta con due associazioni di Comuni.

Buselli ha concluso: "Condividiamo con Uncem il fatto che il criterio dei numeri in questo momento sia stato elevato a criterio principe, e crediamo che questa sia una deriva deleteria, che porta all'accentramento totale delle funzioni nelle città grandi. Mi auguro che ci sia una riflessione critica sul tema. Il 12 marzo, quando Volterra ospiterà l’iniziativa “Orgoglio Comune”, sarà anche l'occasione di parlare di rappresentanza dei Comuni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grandi quantità di pietre e terra sono venute giù invadendo la strada provinciale. Una persona ferita e tre famiglie evacuate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Politica

Cronaca

Attualità