Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica domenica 10 febbraio 2019 ore 09:40

Buselli chiede interventi sulla viabilità

Intervento del sindaco Marco Buselli:"Viabilità volterrano e Val di Cecina, occorre cambio di rotta dopo anni di inerzia da parte della Provincia"



VOLTERRA — "Incontrerò a stretto giro i vertici di Anas, con cui siamo già in contatto, per la vergognosa situazione della viabilità nel Volterrano ed in Val di Cecina, ereditata dalla Provincia di Pisa", ha detto Buselli.

"Dieci anni di sostanziale inerzia da parte della Provincia che hanno visto risucchiare risorse per oltre dieci milioni di euro dalla scriteriata variante di Castelnuovo iniziano, purtroppo, a portare i propri effetti che si sommano alla cronica assenza di investimenti strutturali sulla viabilità principale, eccetto il chilometro sulla SR 68 che siamo riusciti a far partire grazie alla Regione, alla Cassa di Risparmio di Volterra e alla Fondazione CRV. 

A breve incontrerò anche il nuovo Presidente della Provincia Massimiliano Angori, cui ho già anticipato la necessità di affrontare il tema dei collegamenti viari. Proprio lui si è trovato nel Volterrano durante le recenti nevicate e l'incontro che avremmo dovuto avere a Volterra è stato rimandato. Il grave incidente di ieri accende una spia da non sottovalutare sulla viabilità di zona: in questo senso il dossier da noi inviato al Ministero è, al momento attuale, rimasto senza risposta, ma non molleremo. 

Anche il Protocollo siglato in Regione parla chiaro, ma servono tempi e chiarezza sulle risorse da destinare, stavolta di concerto con Anas, cui la Regione ha inviato la "fotografia" della nostra zona. Anche il nuovo Prefetto è stato informato della situazione della viabilità, che rappresenta una delle nostre priorità assolute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità