Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:VOLTERRA14°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

STOP DEGRADO giovedì 17 novembre 2022 ore 11:30

"Basta sprechi, spegnere le luci al parco Fiumi"

Le luci accese all'interno del parco chiuso

Come segnalato dalla lista civica Uniti per Volterra, i lampioni interni al parco rimarrebbero accesi anche dopo la chiusura: "Serve buon senso"



VOLTERRA — "Mentre ognuno sta cercando di fare la propria parte per evitare sprechi di energia, il Comune di Volterra da una parte risparmia e dall'altra spreca". Lo hanno riportato i componenti della lista civica Uniti per Volterra, che accusano l'amministrazione per la gestione del parco Fiumi.

"Mentre il Centro commerciale naturale, per risparmiare, limita al minimo le luminarie natalizie, ogni sera e ogni notte presso il parco Fiumi, chiuso al pubblico già prima delle 18, rimangano accese le luci - hanno specificato - luci che riguardano l'intero parco e che non servono a nessuno, essendo chiuso".

"Ci chiediamo, allora, perché i cittadini, che già pagano tasse comunali più alte della media, debbano essere sempre quelli che ci rimettono maggiormente - hanno concluso - pertanto noi proponiamo di spengere le luci del parco, ma di allestire almeno qualche luminaria natalizia, per rendere più allegra e gioiosa l'atmosfera delle feste, in modo da lasciare un buon ricordo al turista in visita. Basterebbe un timer, che accenda le luci alle 17 e le spenga a mezzanotte, per evitare ulteriori sprechi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Neri: "Non possiamo dare il via libera ad un’operazione che prevede sul nostro territorio il raddoppiamento della sottostazione esistente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità