Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 18 gennaio 2020 ore 16:26

Aumenti congelati, genitori accettano la soluzione

Il sindaco Santi ha incontrato i rappresentanti delle scuole primarie, scuole dell’infanzia, servizi educativi, secondaria di primo grado



VOLTERRA — Il sindaco Giacomo Santi ha incontrato i genitori per discutere della soluzione provvisoria per congelare gli aumenti delle tariffe per mensa e scuolabus.

L’incontro si è tenuto oggi in palazzo pretorio ed erano presenti i rappresentanti delle scuole primarie, scuole dell’infanzia, servizi educativi, secondaria di primo grado e dirigente e vice dirigente dell’istituto comprensivo di Volterra. 

E' stato un momento di confronto sui temi dei servizi a domanda individuale per condividere un percorso comune di programmazione e di definizione dei nuovi parametri dei servizi. E' stato deciso di istituire un tavolo dei servizi scolastici "a cui - hanno spiegato dal Comune - potrà partecipare anche la cooperativa che attualmente gestisce la refezione scolastica".

Il tavolo sarà utile per progettare gli interventi legati alla qualità del menù, diffondere una maggior consapevolezza della gestione del servizio e trovare collegialmente soluzioni il più possibile calibrate sui bisogni di ognuno. 

"I genitori - hanno chiarito dal Comune - hanno accolto all’unanimità la proposta fatta dall’amministrazione. Per l’anno solare 2020 e quindi per l’anno scolastico 2019/2020 e fino a dicembre 2020 le tariffe (mensa e trasporto) verranno congelate e rimarranno quindi invariate rispetto a quelle dello scorso anno. Al fine di consentire una migliore previsione in vista di una riprogettazione delle fasce Isee legate alle tariffe, l’amministrazione ha invitato i rappresentanti a chiedere la massima collaborazione ai genitori, a partire dalla consegna dell’attestazione Isee che permetterà di delineare un quadro più preciso della realtà delle famiglie che usufruiscono dei servizi".

L’amministrazione si è impegnata "a far pervenire le indicazioni necessarie per l’istituzione del tavolo tramite l’istituto comprensivo entro la fine del mese di gennaio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità