Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 14:15

Autolettura per evitare sorprese in bolletta

Asa invita a comunicare i dati aggiornati dei contatori dell'acqua, perché il servizio di lettura dai parte dei tecnici era stato sospeso



VOLTERRA — In conseguenza alle misure di prevenzione previste per il Covid-19, il servizio di lettura dei contatori dell'acqua da parte dei tecnici Asa è ripreso da pochi giorni, essendo stato sospeso nei mesi del cosiddetto lockdown.

Per questo Asa invita i propri clienti, in particolare quelli che negli ultimi mesi hanno ridotto o cessato i propri consumi, a procedere con la rilevazione diretta della lettura, dandone comunicazione tramite uno dei canali di contatto di seguito indicati (call center, e-mail, web).

Ciò permetterà ad Asa di fatturare solo i consumi realmente registrati dal contatore evitando quindi di emettere bollette calcolate su stime basate sullo storico.

Asa ricorda inoltre che tutti gli sportelli al pubblico sono chiusi e conseguentemente sono stati potenziati i canali remoti di seguito elencati:

1. il call center commerciale 800 010 303 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 16).

2. La posta elettronica : commerciale@asa.livorno.it

3. Lo sportello on line www.asaspa.it/web/asasi

Tramite lo sportello online è possibile effettuare numerose operazioni commerciali; tra queste, oltre alla comunicazione dell’autolettura, la possibilità di visualizzare e scaricare le bollette (vecchie e nuove). E’ inoltre possibile attivare il servizio di invio della bolletta via e-mail, così da prevenire eventuali ritardi nelle consegne.

E' inoltre possibile chiedere la rateizzazione delle bollette emesse o riferite al periodo di lockdown(dall’8 marzo al 18 maggio) e che non verranno applicati interessi di mora.

I servizi di pronto intervento per guasti ed emergenze sono garantiti 24 ore su 24 dal personale tecnico operativo nel rispetto delle normative vigenti chiamando i numeri verdi 800 139 139 servizio idrico e fognario e 800 417 417 servizio gas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità