Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 28 luglio 2017 ore 13:20

Arte e archeologia rifioriscono al calar del sole

Tutto pronto per la Notte Bianca dei Musei sabato 29 luglio. Musei civici e teatro romano aperti fino a mezzanotte, visite gratis sugli Etruschi



VOLTERRA — Sabato 29 luglio in città torna la Notte Bianca, il tradizionale appuntamento estivo che regala la possibilità di ammirare, dopo il calare del sole, i gioielli d’arte e archeologia custoditi dalla cittadina toscana.

Dalle 21,15 a mezzanotte i Musei Civici e il Teatro Romano rimarranno aperti gratuitamente al pubblico, ma non solo. Al Museo Etrusco Guarnacci (via Don Minzoni 15) sarà possibile prendere parte a due visite guidate a ingresso libero, la prima alle 21.30 e la seconda alle 22.30, offerte dalle Cooperative Archeologia e Siena Viva del Consorzio GAM, le due cooperative che dal 1 luglio gestiscono i servizi museali: dalla custodia alla biglietteria, dalle attività didattiche per scuole, adulti e famiglie, fino ai due bookshop del Museo Guarnacci e della Pinacoteca-Ecomuseo dell’Alabastro.

Il Museo Guarnacci, nato nel ‘700 dalla passione dell’Abate Guarnacci, è uno dei più antichi spazi espositivi d’Europa, con collezioni che ripercorrono la storia dell’etrusca Velathri e vanta pezzi straordinari come la celeberrima Ombra della Sera, il Coperchio degli Sposi e la Stele di Avile Tite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca