Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 18:15

Apre il nido La Mongolfiera

L'assessora Viola Luti all'interno del nuovo asilo
L'assessora Viola Luti all'interno del nuovo asilo

Il nuovo asilo è pronto a ospitare i bambini. Luti: "Ampi spazi aperti, questo nuovo approccio è totalmente in linea con le norme anti-contagio"



VOLTERRA — Il 14 settembre si inaugura per i bambini e le bambine di Volterra il nuovo nido La Mongolfiera in località l’Ortino a Volterra. I lavori erano iniziati nel 2017 e la nuova scuola è stata costruita in bioedilizia.

"Con il trasferimento dello spazio gioco educativo Giocamondo nei locali di Via San Lino - ha detto l’assessora all’istruzione Viola Luti - da quest’anno entrambi i servizi educativi, Nido la Mongolfiera e Spazio Gioco Educativo Giocamondo, avranno la possibilità di usufruire di un ampio spazio aperto per poter sperimentare progetti educativi di outdoor education, una linea educativa che predilige le esperienze e le attività all’aperto, la conoscenza del territorio, della natura e una articolazione delle giornate in movimento e alla scoperta". 

"Questo nuovo approccio è totalmente in linea con le nuove prescrizioni dei protocolli nazionali per l’emergenza Covid-19 - ha aggiunto l'assessora - che invitano a prediligere gli spazi esterni per l’attività educativa. È stato quindi molto importante aver programmato questo tipo di attività per l’anno educativo 2020/2021".

"Con l'apertura dell'asilo La Mongolfiera abbiamo raggiunto un importante traguardo - ha detto ancora Luti - che permetterà ai bambini e alle bambine del nostro Comune di poter socializzare, giocare e crescere in una nuova struttura educativa. Il conseguimento di questo obiettivo è ancora più importante alla luce della fase storica che abbiamo attraversato in questi mesi e che ancora stiamo vivendo. Un obiettivo che è stato reso possibile grazie al lavoro costante ed estremamente professionale dei dipendenti dell'Ufficio Istruzione, dell'ufficio Tecnico del Comune di Volterra e di tutto il personale educativo”.

Luti infine ha mandato "un augurio per questa nuova esperienza alle bambine e ai bambini e al personale dei servizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità