Indietro

"Ancora dimenticata la Sr 68 per Colle Val d'Elsa"

Così l'assessore volterrano alla viabilità Paolo Moschi, fra il deluso e l'indignato, sull'accordo programmatico tra Regione Toscana e Cipe

VOLTERRA — I finanziamenti per le strade regionali ci sono, ma non per la Sr 68 tra Volterra e Colle Val d'Elsa. Una notizia, quella del recente accordo programmatico fra Regione Toscana e il Comitato interministeriale per la programmazione economica, che è stata accolta come una doccia fredda dall'assessore alla viabilità del Comune di Volterra, Paolo Moschi.

"Nell'elenco di buone notizie pervenute dal Cipe alla Regione Toscana - ha osservato l'assessore - manca la Sr 68 che presto passerà sotto Anas. Bene l'adeguamento dell'Aurelia, benissimo la bretella di Piombino, ma non capisco perché ancora una volta si faccia passare in cavalleria la Sr 68, nonostante in Consiglio Regionale si siano a più riprese mosse molte voci a favore di questa arteria, visto che finalmente se ne è compresa la strategicità".

"Nell'intesa generale quadro tra il Governo e la Regione - ha quindi ricordato Moschi - viene citata espressamente la Sr 68 e la legge del finanziamento è la 276 del 2003 che puntualmente viene finanziata ogni anno con la Finanziaria. Purtroppo è servita a finanziare tutte le opere dell'elenco eccetto la Volterra-Colle Val d'Elsa. Peraltro nell'accordo quadro tra lo Stato e la Regione Toscana del 2011 la strada è prevista ma temo che qualcuno se ne stia scordando. Chiedo ufficialmente una rinnovata attenzione, anche in memoria del Senatore Matteoli che a questa arteria ha dedicato molta attenzione ed energie. Chiediamo pari dignità per il nostro territorio, che spesso viene dimenticato in favore di aree elettoralmente più appetibili".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it