Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 17:40

Alloggi via Rossetti, il Comune chiede accelerata

Il sindaco Buselli spinge per far partire i lavori: Intanto sta andando avanti anche il progetto che riguarda l'ex padiglione Bianchi"



VOLTERRA — L'amministrazione comunale si è fatta parte attiva con Enel e con la Soprintendenza, per accelerare la partenza dei lavori in via Rossetti.

L'intervento riguarderà 18 alloggi, per un ammontare di 450.000 euro.

"Mi sono interessato personalmente della questione, che stava andando troppo per le lunghe per tutta una serie di motivi burocratici – dichiara il sindaco Marco Buselli -. Dopo aver parlato con Apes, ho sollecitato Enel e Soprintendenza, trovando massima collaborazione. Una volta formalizzati questi passaggi, credo non ci saranno altri impedimenti per partire coi lavori, i cui ponteggi sono pronti ormai da mesi. Una situazione incresciosa, che però a questo punto vedo in via di completa risoluzione. Anche il via libera regionale c'è stato. Intanto sta andando avanti anche il progetto che riguarda l'ex padiglione Bianchi, che rappresenterà un'altra boccata di ossigeno per l'edilizia sociale in zona. Infine con l'Assessorato alle Politiche Sociali e coi tecnici, dovremo valutare il futuro del caseggiato che dovetti far evacuare qualche anno fa nella zona delle Colombaie. I dodici appartamenti sarebbero molto utili, ma dobbiamo prima capire se il fenomeno di scivolamento si è arrestato, oppure se l'immobile non è recuperabile. La priorità è la sicurezza ed è su quella base che potremo prendere le decisioni conseguenti. Quel che risulta chiaro è che l'edificio in questione non è stato realizzato in un'area particolarmente idonea e questo ci insegna a programmare le nuove edificazioni con grande attenzione ai temi del dissesto idrogeologico. In questo senso siamo stati fra i primi ad escludere dalle zone rosse la possibilità di realizzare nuove edificazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità