Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 16:20

Volterra al fianco degli agricoltori

Il sindaco Buselli e l'assessore Baruffa

Il sindaco Buselli e l'assessore Baruffa hanno partecipato alla manifestazione di Coldiretti a Firenze: "Punto di partenza per accordi strategici"



VOLTERRA — "Sono sicuro che questo sarà un punto di partenza per accordi strategici a livello locale e regionale". Così l’assessore all’agricoltura Gianni Baruffa ha commentato l’iniziativa organizzata stamattina a Firenze da Coldiretti.

"Erano presenti oltre 10mila persone tra addetti ai lavori e politici - ha dichiarato Baruffa -. Tra i 200 sindaci anche il ministro Maurizio Martina e il presidente del Consiglio Matteo Renzi oltre al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. E proprio il Premier ha annunciato una importante novità: nella legge di stabilità l’Irpef agricola sarà cancellata dal 2017".

Tanti i temi affrontati: dalla valorizzazione del prodotto alla crescita del comparto agroalimentare passando per le difficoltà tutte italiane di accesso al credito (circa 20 mesi rispetto alla Svezia dove bastano 6 mesi), e per i prezzi dei grani ormai ai minimi (13 centesimi al kg). "Dopo la giornata di oggi Comuni, Regione e Governo hanno adesso un obiettivo chiaro - ha aggiunto l’assessore Baruffa - . Ognuno dovrà fare la sua parte e Volterra farà sicuramente la sua".

"Puntare realmente sui prodotti del nostro territorio rappresenta non solo un'opportunità di lavoro - ha sottolineato il sindaco Marco Buselli - , ma anche una scelta di consapevolezza e di recupero della propria identità. Eravamo a Firenze per testimoniare che la nostra agricoltura è un valore assoluto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità