Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA11°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cultura mercoledì 07 maggio 2014 ore 17:50

Vernissage e concerto nel castello di Querceto

Si apre la stagione di arte e musica nel piccolo castello nel Comune di Montecatini Val di cecina: per tutta l'estate la cultura è di casa



MONTECATINI — Venerdì 9 maggio si apre la stagione culturale  al castello Ginori di Querceto: alle ore 18  si terrà il vernissage della mostra di scultura, la prima dopo la pausa del 2013, sostenuta dai Marchesi Ginori Lisci, proprietari del castello, e allestita negli scorci esterni dell’incantevole borgo immerso nella natura, con un inciso anche nella sala di Accademia Libera.
Alle 21.00, nella sala concerti 'Il Granaione' appuntamento con la musica: un viaggio in acustico attraverso le melodie balcaniche, i tanghi fatali, il Valse Musette, musiche storiche e nuove composizioni dalla straordinaria forza performativa dei musicisti girovaghi attraverso il mondo, attesi e conosciuti anche in Italia. Di scena: i sassofoni e clarinetti dell’elegante bohémien Mulo Francel, il contrabbasso inimitabile, e le percussioni di D.D. Lowka, le vibrazioni latine della fisarmonica e vibrandoneón di Andreas Hinterseher, e con l’accento antico dell’arpa (e salterio) che si trasforma in una chitarra ritmica di Evelyn Huber.
Fonte: Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità