Indietro

Trekking da Piombino a Volterra, via ai lavori

Nove i Comuni coinvolti nel percorso promosso dall'Associazione dei Comuni Toscani. Via alla stampa dei cartelloni e alla pulizia dei sentieri

CAMPIGLIA MARITTIMA — Si è svolta a Campiglia Marittima una nuova riunione nell'ambito della progettazione partecipata, che vede coinvolti 9 Comuni, per la  realizzazione un cammino che va da Piombino fino a Volterra.

Dall'ultimo incontro si è convenuto di dare il via alla stampa della cartellonistica che sarà posizionata in ognuno dei nove Comuni che partecipano all’iniziativa: Piombino, Campiglia Marittima, Suvereto, Sassetta, San Vincenzo, Monterotondo Marittimo, Castelnuovo in Val di Cecina, Pomarance e Volterra. In concomitanza inizieranno i lavori di pulitura dei sentieri interessati dal percorso; i primi a cominciare saranno Monterotondo, San Vincenzo e Piombino, poi seguiranno a ruota tutti gli altri.

A guidare l'organizzazione del progetto è l'Associazione dei Comuni Toscani e la neo costituita sssociazione RE.CAM.ET che gestirà e valorizzerà il risultato ottenuto.

Il progetto potrebbe inoltre ampliarsi verso i Comuni di Castagneto Carducci, Rosignano e Castiglione della Pescaia per innescare una nuova collaborazione tra gli Ambiti turistici.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it