Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Sport sabato 25 luglio 2020 ore 15:58

Basket, Lorenzo Guerrieri vola negli Stati Uniti

Lorenzo Guerrieri (foto da Instagram)

Cresciuto nel Basket Volterra e poi passato da Juve Pontedera, Barcellona e Trento, Guerrieri vivrà una importante esperienza a stelle e strisce



VOLTERRA — Il volterrano doc Lorenzo Guerrieri, in questo anno segnato dal coronavirus, ha giocato per la formazione giovanile dell'Aquila Basket Trento - in prestito dalla Juve Pallacanestro Pontedera - e ha compiuto 18 anni. La maggiore età l'ha raggiunta ad aprile ed ora è pronto per un grande salto oltreoceano, per la precisione a Daytona Beach, Florida, Usa.

Ad annunciarlo è stata la società della palla a spicchi pontederese: "Lorenzo Guerrieri sarà un giocatore e uno studente della DME Sports Academy".

"Sono entusiasta di questa nuova avventura negli Stati Uniti - ha commentato il giovane cestista -. Non è la mia prima esperienza fuori perché ho già vissuto a Barcellona, ma l’America è un’altra cosa. Sarò in una Prep School, quindi riuscirò a conciliare al meglio la mia crescita da giocatore con quella da studente, anche se servirà grande sacrificio perché i ritmi dall’altra parte dell’Oceano sono serrati".

Guerrieri, già nel giro della Nazionale e forte dei suoi 2 metri e 8 cm di altezza, avrà così modo di crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico, mentale e professionale. E chissà che non stia pensando agli studi universitari negli Stati Uniti, scelta che potrebbe aprirgli le porte dei campionati Ncaa.


Visualizza questo post su Instagram

🇺🇸 #DMESportsAcademy #DMEFamily

Un post condiviso da Lorenzo Guerrieri ® (@_lorenzoguerrieri) in data:


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno