Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 18 dicembre 2019 ore 17:40

Bottone a capo del dipartimento materno infantile

Il dottor Ugo Pietro Bottone

Il primario della pediatria dell'ospedale Lotti è stato nominato direttore del dipartimento materno infantile dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest



PONTEDERA — Il dottor Ugo Pietro Bottone, attuale primario della pediatria del Lotti di Pontedera, è il nuovo direttore del dipartimento materno infantile della Azienda Usl Toscana nord ovest. 

Di origini lombarde, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1976 e specializzato in pediatria nel 1979. Dal 1978 al 1985 ha lavorato presso la clinica pediatrica dell' Università di Modena, prima come borsista CNR e poi come ricercatore, per poi trasferirsi a Pisa in neonatologia dove ha lavorato fino al 2000. 

Nei primi anni 2000 è stato primario in Versilia e a Prato dove ha ricoperto l’incarico di direttore del dipartimento materno infantile, mentre dal 2007 al 2018 è stato direttore della neonatologia e pediatria cardiovascolare della Fondazione Toscana G. Monasterio. Infine, nel 2018 è risultato vincitore del concorso per la copertura del primariato in pediatria a Pontedera e Volterra. 

La direzione della Asl, nel congratularsi per l’importante incarico, augura al dottor Bottone buon lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno