Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 14 agosto 2020 ore 15:56

Covid, un nuovo positivo nella provincia di Pisa

Gente all'aeroporto
Gente all'aeroporto

Il dato non emerge dal bollettino della Regione Toscana ma dalla comunicazione del sindaco di Terricciola, che ha ricevuto notifica da Ausl



PISA — C'è un nuovo positivo al coronavirus in provincia di Pisa. Si tratta di un uomo di Terricciola. Il dato non è ancora conteggiato nel bollettino della Regione Toscana ma è ufficiale, vista la comunicazione del sindaco Mirko Bini, che ha ricevuto la notifica da parte di Ausl nord ovest.

Il totale dei contagiati nel pisano, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, per la Regione rimane fermo a 972, in attesa di conteggiare il caso di Terricciola e altri eventuali (dal 24 giugno la Regione ha cambiato il sistema di conteggio dei positivi). Le persone decedute restano 90 (l'ultimo decesso in provincia di Pisa risale all'11 luglio, più di un mese fa).

A livello regionale sono invece 26 i casi in più rispetto a ieri (compreso quello di Pisa), 14 di rientro dall'estero. Nel bollettino della Regione hanno spiegato 10 dei 14 casi di rientro dall'estero riguardano persone provenienti da periodi di vacanza. Due casi invece sono collegati al cluster della discoteca Seven Apples e uno al cluster del Mugello, risalente a qualche giorno fa.

Il totale dei contagiati dal coronavirus in Toscana sale a 10761. Nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 3014 test (ieri 3128 e 28 nuovi positivi).

L'età media dei 26 casi di oggi è molto bassa: 27 anni (ieri 35).

Gli attualmente positivi nel territorio regionale sono 604 (14 più di ieri). Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid sono 15 (una meno di ieri). In terapia intensiva ci sono tre pazienti (come ieri).

Dal 4 agosto non ci sono nuovi decessi in Toscana. L'ultima persona positiva che ha perso la vita è un uomo di 89 anni di Grosseto.

Il totale delle persone Covid-positive che hanno perso la vita dall'inizio dell'emergenza sanitaria rimane 1137.

Le persone complessivamente guarite diventano 9020 (+12 rispetto a ieri). 126 persone “clinicamente guarite” (9 più di ieri), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8894 (più 3 rispetto a ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca