Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 17 dicembre 2017 ore 18:30

Uniti per Volterra, ancora polemica con Buselli

Marco Buselli e Paolo Moschi

Nuova puntata della polemica interna alla maggioranza tra il sindaco Marco Buselli e la lista dell'assessore Paolo Moschi



VOLTERRA — La polemica è legata alla sanità e al ruolo dell'ospedale. "Il cosiddetto "input positivo che sarebbe partito dalla Regione" a detta di Uniti per Volterra - aveva detto Buselli - si è sostanziato in un taglio di ben ventisei posti letto dell'Ospedale, su cinquantasei totali. Uniti per Volterra dovrebbe quindi smettere di difendere ad oltranza la Regione che è la sola responsabile di questo scempio".

Sull'argomento si era innescata anche una polemica col Pd ( vedi articoli correlati ) con botta e risposta.

"Ma al Buselli interessa l'ospedale o solo che non siano altri a parlare di sanità? - è la replica di Uniti per Volterra al sindaco - "Pare di assistere ad un dialogo tra sordi, dove il Sindaco non capisce o fa finta di non capire. Calvosa se ne sta per andare e con lui il primariato. Buselli sapeva ma ha taciuto fin'ora. Mentre noi non entriamo nel merito dei professionisti, grazie ai quali, e sono tutti, il nostro ospedale è un' eccellenza. Noi stiamo soffermandosi sui pensionamenti che non saranno sostituiti con preoccupazione. Così come siamo preoccupati del taglio di posti letto, e sopratutto di chi andrà a intervenire su quelli esistenti. Non è preoccupato Buselli? O vuole solo ingraziarsi qualche medico, fuori tema?" 

"Noi crediamo - continua ancora Uniti per Volterra - che la politica urlata e del l'allarmismo, che ha caratterizzato l'approccio buselliano, non abbia portato risultati. Buselli l'allarmista, si vanta di "blitz" da lui compiuti: ma si ricorda che è un Sindaco e non un capo comitato? Noi siamo una forza responsabile, che sa distinguere e combattere le cattive scelte della Asl, ma sa anche riconoscere le aperture per sfruttarle a vantaggio del territorio. Forse Buselli teme una concorrenza sull'ospedale? Noi difenderemo sempre la nostra Sanità, e lo faremo anche dopo il secondo, turbolento, mandato Buselli. Così come l'abbiamo fatto prima che Marco Buselli fosse eletto, e questo, è bene ricordarlo, grazie ai nostri voti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità