Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 13:35

Un volterrano fra i migliori medici delle vene

​Il dottor Marcello Bernardini, che opera da anni all'ospedale cittadino, è stato eletto nel Consiglio Nazionale della Società Italiana di Flebologia



VOLTERRA — Durante l'ultimo congresso nazionale ed internazionale della Società Italiana di Flebologia che si è svolto a Milano nei giorni scorsi, il dottor Marcello Bernardini è stato eletto consigliere nazionale, con ampia maggioranza.

Si tratta di un riconoscimento prestigioso che può essere ascritto all’intera “scuola di flebologia” dell’ospedale di Volterra, dove il medico opera da anni all’interno dell’unità operativa di chirurgia. Bernardini al nosocomio cittadino porta avanti una lunga tradizione nel campo della flebologia inaugurata dal dottor Giulio Isolani. La scuola volterrana è stata fondata dal dottor Giorgio Capecchi, mentore del dottor Isolani e tra i primi ad operare le “vene malate”, fin dal 1971. L’unità operativa di chirurgia volterrana rappresenta già da anni un riferimento a livello regionale per tutte le problematiche mediche e chirurgiche legate all’insufficienza venosa cronica.

L’elezione del dottor Bernardini, già coordinatore dell’Italia Centrale e Sardegna della SIF e stretto collaboratore del dottor Isolani, nel consiglio nazionale, consente alla scuola volterrana di poter esprimere una voce autorevole all’interno di una delle società scientifiche più prestigiose d’Italia. Istituzione che vanta la partecipazione della maggioranza dei flebologi italiani e rappresenta un punto di riferimento per chi si occupa della patologia venosa.

La direzione generale dell’Azienda Usl 5 di Pisa esprime soddisfazione per il risultato raggiunto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica