Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 27 ottobre 2019 ore 11:28

Un sindaco bavarese a Volterra

foto da post fb Federica Sarperi

Nella giornata di ieri Volterra ha ricevuto il Sindaco di Wunsiedel, Herr Karl-Willi Beck, da quasi diciotto anni alla guida della sua città



VOLTERRA — "Nella giornata di ieri Volterra ha avuto l'onore di ricevere il Sindaco di Wunsiedel, Herr Karl-Willi Beck, per l'ultima volta nella nostra Città con questo ruolo. Ad Aprile 2020 scadrà infatti il suo terzo ed ultimo mandato.", ha riferito la consigliera delegata alle relazioni internazionali e ai gemellaggi Federica Sarperi.

"18 anni alla guida di una città dove ultimamente è riuscito ad invertire il calo costante della popolazione e ad attrarre nuovi residenti, soprattutto giovani famiglie con bambini. Il Sindaco, in occasione dell'incontro avuto sia in privato con il nostro Primo Cittadino Giacomo Santi, che con tutta la Cittadinanza , calorosa, che è venuta a salutarlo, ha colto l'occasione per parlare dei tanti progetti, che si sono tradotti in azioni-->aziende->posti di lavoro ->infrastrutture->servizi, che negli anni è riuscito a portare avanti, con "coraggio" e determinazione, nell'interesse del suo territorio e dei suoi cittadini". 

"Ieri - scrive ancora Sarperi - ho personalmente ricevuto una "lezione" che mi ha fatto riflettere sull'importanza del confronto, sull'apertura, sulla condivisione. E su un aspetto che vorrei poter sviluppare all'interno dei nostri Gemellaggi: da una parte le tradizioni, i nostri Gruppi Storici, sempre presenti, sempre a rappresentare il nostro orgoglio cittadino, dall'altra il confronto su questioni concrete, il lavoro, i servizi, i problemi con i quali - nelle nostre diverse realtà - ci interfacciano quotidianamente."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità