Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 18 febbraio 2020 ore 08:54

Un grazie a Volterra dal Burkina Faso

Sono nove gli studenti che hanno usufruito di altrettante borse di studio, sostenute grazie alla campagna "Mele della Pace" del Movimento Shalom



VOLTERRA — Grazie alla campagna delle Mele della Pace che si svolge ogni anno nei mesi tra ottobre e novembre, nove ragazzi hanno usufruito delle borse di studio per studiare all'Ips - Institut Polytechnique Prive Shalom - Istituto scolastico creato dal Movimento Shalom in Burkina Faso che ha lo scopo di qualificare i giovani del Burkinabé e dell’Africa sub-Sahariana nei settori agro-alimentare, del diritto e delle comunicazioni sociali.

Nella campagna del 2018 sono stati raccolti 16.870,45 euro, con la campagna del 2019 invece è stato raggiunto il risultato di 19.085,85 euro. "Questo è grazie all'entusiasmo, alla disponibilità e al tempo dei volontari!" hanno sottolineato da Shalom.

Così anche quest'anno il Movimento Shalom riuscirà a stanziare altrettante borse di studio e sarà così possibile far proseguire il percorso di studi degli studenti nella in foto. Volterra ha contribuito all'iniziativa raccogliendo 530 euro con lo stand allestito presso il supermercato Coop.Fi il 9 novembre scorso. I sacchetti di mele rimasti invenduti sono stati donati all'Associazione Mondo Nuovo onlus da destinare alle loro attività associative e ricreative.

La campagna delle Mele della Pace è realizzata dal Movimento Shalom grazie anche al contributo della Cft trasporti, Unicoop Firenze, Coop Italia, Magazzino Sardelli, i fornitori Grangfrutta Zani, Melinda e Vip, e ai volontari che allestiscono gli stand nelle varie città d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca