Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca sabato 12 aprile 2014 ore 03:05

Un brindisi al tramonto per Volterra

La città festeggia la riapertura del viale dei Ponti e di Piazza Martiri della Libertà: un primo passo verso la normalità



VOLTERRA — Spumante e bicchieri portati da casa per festeggiare, tutti insieme la riapertura della via principale di accesso a Volterra. Tantissimi i cittadini che ieri sera, 11 aprile, tolte le transenne, hanno attraversato Piazza Martiri della Libertà per fermarsi davanti allo sperone di roccia crollato lo scorso 3 marzo.
Per i volterrani, la riapertura al transito veicolare e pedonale del terminal bus, cuore della città, è stata sicuramente emozionante. Un momento in cui si tira un sospiro di sollievo, dopo mesi di paure e disagi. Una riapertura che permette di iniziare al meglio la stagione turistica. Un ritorno alla normalità. Un riappropriarsi di quei luoghi così familiari, transennati e inaccessibili dallo scorso 2 marzo. Tutti con la testa all'insù per guardare lo sperone, visto finora solo con le immagini del drone o con le foto apparse sulla stampa.
Il Viale dei Ponti non è più off limts, ma torna ad essere il luogo dove fare lunghe passeggiate ammirando il suggestivo panorama.
Lavori eseguiti velocemente che permettono di far tornare il terminal degli autobus di linea e turistici nella piazza, ma che soprattutto sono il segnale che la ferita, inferta a Volterra dai crolli e dalle frane, si rimarginerà: un primo importante passo è già stato fatto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno