Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA11°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 02 marzo 2023 ore 19:00

Tornano manga e anime a Volterra

Cosplayer a Volterra

La rassegna del Volterra Comics and Fantasy sarà nella città dell'alabastro a Maggio, tra stand, musica dal vivo e cosplayer da tutta Italia



VOLTERRA — Il Volterra Comics and Fantasy è pronto a tornare nella città dell'alabastro nel fine settimana del 20 e 21 Maggio, riportando in strada fumetti e manga e, come ospiti d'onore, i Bardo Magnoband romana che incarna il progetto musicale di Feudalesimo e Libertà, la più grande community di amanti del medioevo in chiave ironica.

La band si esibirà al Teatro "Persio Flacco", portando i propri pezzi folk rock, con testi in neo-medievale, basati su melodie trasformate delle hit più gettonati della musica italiana.

Come nella passata edizione, Volterra si popolerà di cosplayer, travestiti come i personaggi più vari dei cartoni animati e degli anime giapponesi. In particolare, sarà presente il gruppo Florence Knights, con figuranti in stile Star Wars, che intratterranno il pubblico con cortei, esibizioni teatrali e scherma "laser", e così il gruppo di Accidia Cosplay, con i temibili Volturi, antica stirpe di vampiri che la leggenda vuole originaria proprio di Volterra.

L'evento, che includerà anche dei laboratori dell'Accademia dei Manga, stand di cibo orientale, presentazioni di libri e musica live, sarà interamente gratuito: grazie all'impegno dell'Associazione Etruria Pro, del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un ventennio Graziano Pacini lascia il posto a Silvia Stefanini, la prima donna nei 177 anni dell'associazione a ricoprire il ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità