Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 26 marzo 2015 ore 19:35

Tornano le auto d'epoca per la corsa in salita

Il 16 e 17 maggio torna la storica 'Saline-Volterra', celebre fra la metà degli anni ’60 e l’inizio degli anni ‘70: rivive un mito sportivo



VOLTERRA — Nel weekend del 16 e 17 maggio le auto d’epoca torneranno a percorrere la strada statale 68 che da Saline arriva fino in piazza dei Priori a Volterra, dove si svolgerà la sfilata delle auto d’epoca, sulle orme della celebre corsa “Saline-Volterra”. 
"Un’iniziativa molto attesa dai volterrani e dagli amanti di auto e moto d’epoca di tutta Italia – spiega l’assessore allo sport del Comune di Volterra Francesca Tanzini - Sono mesi che stiamo lavorando a questa manifestazione e, ora che è quasi tutto pronto, possiamo dire di avere fatto un bel lavoro di squadra".
"La mia soddisfazione è massima anche perché erano anni che non veniva proposto un evento di questo livello . aggiunge l'assessore - ringrazio l’associazione Volterra Auto Club in particolar modo il presidente Glen Polesello per l’ottimo lavoro svolto e per la passione messa nella realizzazione della manifestazione".

La “Saline-Volterra” è stata una delle più importanti prove dello sport automobilistico nazionale fra la metà degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta. In occasione della manifestazione, per garantire il corretto svolgimento del “Concorso dinamico per auto storiche” il tratto della strada regionale 68 da Saline a Volterra resterà chiuso al traffico dalle 10 alle 13 di domenica 17 maggio. L’organizzazione posizionerà idonea segnalazione per le deviazioni e i percorsi alternativi in modo da arrecare meno disturbo possibile alla circolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità