Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca martedì 10 giugno 2014 ore 13:40

Settimane verdi con il Centro Ippico Santa Barbara

Soggiorni organizzati per gruppi di bambini e ragazzi che vogliono imparare ad andare a cavallo o perfezionarsi all’apprendimento dell’equitazione di campagna e trascorrere una settimana all’aria aperta



POMARANCE — L'A.S.D. Liberamente Natural in collaborazione con il Comune di Pomarance  organizza dal 30 giugno, presso il Centro Ippico Comunale Santa Barbara, le Settimane verdi Estate 2014 'Colline, cavalli, aria pulita, vita di gruppo, gioco'.

Le Settimane Verdi sono soggiorni organizzati per gruppi di bambini e ragazzi che vogliono imparare ad andare a cavallo o perfezionarsi all’apprendimento dell’equitazione di campagna e trascorrere una settimana all’aria aperta, in compagnia di coetanei, giocando e vivendo in maneggio.
"Con l'esperienza maturata - spiegano - i nostri tecnici, animatori e cavalli ci hanno permesso di offrire ai nostri giovani ospiti sia un insegnamento competente e serio dell'equitazione, sia una divertente e indimenticabile vacanza immersa nella natura".
Le settimane verdi sono indirizzate sia a bambini al primo contatto con i cavalli sia a ragazzi più esperti; le ore di equitazione sono svolte in gruppi di diverso livello tecnico, gli stessi cavalli utilizzati sono di diversa qualità e attitudine in base al livello dei giovani cavalieri. Fin dal primo giorno di attività viene insegnata con attenzione la cura del cavallo (il governo della mano), la fase di insellaggio e dissellaggio, tutte attività che vengono trattate anche in aula didattica subito dopo la lezione di equitazione.
Durante la settimana i ragazzi verranno impegnati in attività ludico-didattiche all'interno del centro ippico ed inoltre una volta a settimana si svolgeranno visite guidate.
Sede : Centro Ippico Comunale Santa Barbara Viale San Piero 56045. Pomarance PI info: Maurizio Boldrini - cell. 328 2167048 Michele Della Pace – cell.347 9219263 e-mail sbarbaracentroippico@ libero.it

Fonte: CENTRO IPPICO SANTA BARBARA


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità