Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA12°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 15 gennaio 2024 ore 19:20

"Serve un nuovo autobus tra La Rosa e Volterra"

La richiesta di Meini (Lega) e Moschi (Coalizione civica Volterra): "Studenti costretti a stare in piedi durante il tragitto"



VOLTERRA — Un nuovo autobus tra La Rosa e Volterra a servizio degli studenti. Lo chiedono la capogruppo della Lega in consiglio regionale Elena Meini e il consigliere comunale Paolo Moschi (Coalizione civica Volterra).

Il tema è stato anche al centro di una interrogazione presentata proprio dall'esponente leghista. “Riguardo alla possibilità di prevedere una corsa aggiuntiva per il trasporto degli studenti nella tratta Valdera-Volterra - commenta Meini- rimaniamo quantomeno interdetti dalla risposta avuta dall’assessore Baccelli, a seguito di una mia specifica interrogazione. Resto davvero sorpresa negativamente quando l’esponente della Giunta Giani afferma che l’istituzione di corse aggiuntive avrebbero soltanto lo scopo di garantire all’utenza maggiore comfort, evitando viaggi in piedi; questo è, dunque, il pensiero in merito di un assessore ai trasporti? Chi paga regolarmente un biglietto o un abbonamento, dovrebbe poter viaggiare seduto e non avere il disagio di non trovare posto.” 

“E’ vergognoso - proseguono Meini e Moschi- che si prendano così poco seriamente i problemi degli studenti della Valdera, dopo che le famiglie si sono dovute riorganizzare autonomamente, dopo svariate carenze".

Per i due esponenti si tratta di una questione di sicurezza: "Abbiamo un’ampia documentazione video e fotografica - scrivono Meini e Moschi- in cui si vede come gli studenti siano costretti a stare in piedi durante il viaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità