Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA12°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 08 gennaio 2015 ore 14:50

Serve la formazione scolastica per gli adulti

Buselli si augura "che si possano al più presto riattivare tutti i corsi in programmazione, fortemente attesi dalla popolazione"



VOLTERRA — Un appello per la ripresa dei corsi di formazione per adulti sul territorio di Volterra dal sindaco Marco Buselli che ha inviato una lettera alla responsabile del CTP-EDA Cristina Cosci.
Il primo cittadino ringrazia "per aver appoggiato senza indugi la realizzazione del corso di vetrinistica che sta per iniziare", ma chiede attenzione per "continuare a salvaguardare l’enorme patrimonio di formazione per gli adulti, che ha rappresentato negli anni il CTP-EDA di Volterra".
Negli anni l’istituto ha organizzato corsi di lingua, di informatica e attività orientate al miglioramento culturale e professionale di lavoratori, studenti e cittadini. "Tra queste – si legge nella lettera – anche esperienze ventennali come il corso di grafica artistica, di fatto autofinanziato e la cui attività viene svolta nel laboratorio di Acquaforte della scuola media di Volterra".
"Le condizioni logistiche e morfologiche del nostro territorio – scrive il primo cittadino - suggeriscono inevitabilmente di mantenere e rilanciare in loco la possibilità di offrire opportunità formative alla cittadinanza e ai territori limitrofi". Buselli auspica "che si possano al più presto riattivare tutti i corsi in programmazione, fortemente attesi dalla popolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità