Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 12 ottobre 2014 ore 11:43

Saline si sveglia nel fango

E' stata aperta presso la sede della Misericordia la sala operativa comunale alla quale rivolgersi per qualsiasi segnalazione o richiesta di intervento



VOLTERRA — L'abbondante pioggia che è caduta dalle 21 a mezzanotte circa di ieri sera, 11 ottobre, ha allagato l'abitato di Saline di Volterra. Attualmente, alle ore 11 di domenica 12 ottobre, i pompieri del distaccamento sono ancora impegnati al lavoro su una frana nei pressi dell'abitato.
I Vigili del Fuoco hanno lavorato tutta la notte insieme ai volontari della Protezione Civile della Misericordia e della Croce Rossa e agli abitanti del paese, impegnati a rimuovere acqua, fango e detriti. Sul posto anche tecnici del Comune ed il sindaco Buselli, insieme ad altri rappresentanti dell'amministrazione. Il primo cittadino era di ritorno da Amatrice, dove ha partecipato agli 'Stati generali dei Comuni dimenticati'. "All'una di notte - scrive Buselli - ho trovato il disastro a Saline di Volterra: intollerabile aspettare un minuto in più per fare lavori che dovevano essere fatti da quindici anni". "Grazie a tutti i volontari, ai cittadini che si sono rimboccati le maniche, ai Vigili del Fuoco di Saline di Volterra, a Croce Rossa e Misericordia - aggiunge - non lasceremo da solo chi ha subito danni. Solidarietà e rispetto per la comunità di Saline di Volterra, messa, ancora una volta, a dura prova".

Polemica tra alcuni abitanti per la seconda alluvione in meno di un anno; i danni sarebbero ingenti: alcuni appartamenti allagati, garage, scantinati e attività commerciali invasi dal fango sulla via principale del paese.

Il Comune di Volterra informa che è stata aperta presso la sede della Misericordia di Saline la sala operativa comunale. Per qualsiasi segnalazione o richiesta di intervento chiamare il numero: 058844496 oppure recarsi preso gli uffici della Misericordia.

Arriva anche l'intervento del gruppo consiliare di centro sinistra Volterra Futura: "a neanche un anno di distanza la frazione di Saline di Volterra si trova nuovamente a fare i conti con un’imprevista alluvione". "Esprimiamo la nostra solidarietà alla famiglie e alle attività commerciali coinvolte - scrivono - chiediamo all’amministrazione comunale di attivare tutti gli strumenti necessari alla gestione dell’emergenza e ad aiutare coloro che sono stati danneggiati". "Saline ha bisogno di avere opere idrauliche indispensabili per la protezione del paese, da troppo tempo si aspettano lavori e oggi a maggior ragione non possono essere rinviati - conclude l'opposizione - da parte nostra piena disponibilità a lavorare insieme".

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità