Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 22 novembre 2019 ore 10:24

Gli impegni del Pd per l'Alta Val di Cecina

Massimiliano Sonetti

Il segretario provinciale Sonetti all'assemblea del Pd locale: "Il Partito Democratico si impegna per la viabilità, la sanità e la geotermia"



PONTEDERA — Viabilità, sanità e geotermia sono le questioni aperte in Alta Val di Cecina e il Partito democratico, oggi al governo sia a Roma che a Firenze, si dice pronto a dare risposte concrete. In risposta alle priorità sottolineate dall'assemblea del Pd di Pomarance, una assunzione di responsabilità è arrivata dal segretario provinciale del partito, Massimiliano Sonetti, presente alla riunione.

"Anche a Pomarance, come sta accadendo in numerosi altri comuni - questo l'intervento di Sonetti - nei giorni scorsi si è svolta l'assemblea comunale del Partito Democratico. Ho personalmente partecipato all'assemblea che ha visto una folta presenza di iscritti e simpatizzanti, denotando il buon stato del Pd in Valdicecina e nella provincia. Il Partito Democratico provinciale, che guido, ha assunto importanti impegni durante la discussione che è stata viva e partecipata, in particolare in materia di viabilità, geotermia e sanità.

In relazione ai temi della viabilità il Pd provinciale solleciterà a tutti i livelli il percorso di progettazione di realizzazione del rifacimento della Strada regionale 439 Sarzanese-Valdera, che da tempo necessita di importanti lavori.

Sulla geotermia seguirò personalmente, attraverso i parlamentari del territorio e attraverso la Regione, le problematiche relative alla incentivazione del settore da parte dell'attuale Governo. Tutti sappiamo quanto sia centrale nel programma politico di questo esecutivo il tema dell'ambiente e della decarbonizzazione dell'economia. In questo senso l'energia geotermica non può che giocare un ruolo fondamentale per il nostro territorio.

Per la sanità il Pd di Pomarance ha formulato e formulerà proposte per la definizione del Piano integrativo sanitario regionale, il quale dovrà prevedere miglioramenti e integrazioni per i servizi sanitari territoriali e ospedalieri.

Infine è stato stabilito, fin d'ora, che il futuro candidato per la presidenza della Regione Toscana parteciperà ad una assemblea pubblica da tenersi a Pomarance, alla presenza e con il totale supporto del Coordinamento territoriale del Partito Democratico della Provincia di Pisa. Ritengo che questa sia la strada giusta: tornare ad ascoltare i bisogni dei cittadini e dei territori. Anche a Pomarance ho trovato un tessuto forte fatto di attenzione, di voglia di partecipare di esprimere proposte valide e intelligenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità