Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 02 agosto 2019 ore 15:33

"Una presenza che ci dà forza"

Così la sindaca Ilaria Bacci nel presenziare al consiglio regionale straordinario sulla geotermia, ieri al teatro Florentia di Larderello



POMARANCE — “Una presenza che ci inorgoglisce e ci da forza”, questo il primo saluto della sindaca Ilaria Bacci al Presidente del Consiglio Eugenio Giani, al Presidente della Regione Enrico Rossi e a tutti i consiglieri presenti ieri a Larderello, per il consiglio regionale straordinario sulla Geotermia.

“Dopo l’incontro avuto a Roma alcune settimane fa – ha proseguito la prima cittadina – siamo in costante contatto con la Regione che sarà l’interlocutore principale del Ministero. Abbiamo già fatto recapitare nei giorni scorsi all’Assessore Fratoni le osservazioni dei Sindaci dei territori Geotermici alla bozza del decreto Fer 2, nella speranza che le nostre istanze siano prese in considerazione per rilanciare una nuova stagione di investimenti e sviluppo della geotermia anche verso gli obiettivi di sostenibilità ambientale richiesti dalla recente Legge regionale"

Secondo la prima cittadina di Pomarance “la scelta di svolgere il Consiglio regionale in una data certamente particolare e nel luogo dove la geotermia è nata e si è sviluppata assume per tutti noi un grande significato e ci dà ragione di pensare che l’unità di intenti e le argomentazioni che insieme condivideremo potranno far leva sul Governo affinché approvi in tempi brevi il decreto sugli incentivi”.

Al termine del Consiglio Regionale i rappresentanti dell’Assemblea hanno potuto visitare il Museo della Geotermia realizzato da Enel Green Power e sempre più meta di visite da parte dei turisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità