Indietro

Strada chiusa per elevato rischio incendi

Un recente intervento antincendio dei volontari della Pubblica Assistenza

Visto il ripetersi di alcuni episodi e d'accordo con i frontisti, il Comune ha disposto la chiusura immediata ai mezzi della strada vicinale Maremmana

POMARANCE — Con ordinanza firmata dalla sindaca Ilaria Bacci, è stata disposta la temporanea immediata chiusura del tratto di strada vicinale denominata "Strada Vicinale Maremmana" fino al 30 settembre, come già disposto nel 2018 e 2019. Il tratto di strada interessato è quello che dalla Loc. S. Ippolito conduce fino alla Valle del Secolo.

Il provvedimento si è resto necessario "vista l'istanza della totalità dei frontisti della suddetta strada vicinale, che da un lato esprimono la preoccupazione per la ripetuta casistica inerente lo sviluppo di incendi, dall'altro la volontà di salvaguardare il tracciato della strada in questione (tracciato sterrato) da sporadici passaggi di moto e fuoristrada che ne deteriorano il fondo, al fine di mantenere il tracciato in piena efficienza, per il migliore accesso dei mezzi di soccorso e di polizia".

Nell'ordinanza si legge anche che "negli ultimi giorni vi sono stati interventi nella zona Montecerboli — Larderello, da parte della Pubblica Assistenza Alta Val di Cecina, a causa di principi di incendio, che sono stati prontamente repressi".

Con l'ordinanza è stato anche disposta la consegna delle chiavi per aprire la sbarra agli organi istituzionali operanti sul territorio quali Vigili del Fuoco, Servizi di Emergenza-Urgenza 118, Forze di Polizia, Società del gruppo Enel, ed alle Associazioni di Volontariato operanti sul territorio (ANPAS, Mutuo Soccorso etc.).

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it