Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 16 febbraio 2018 ore 18:00

Sindacato contro e-distribuzione

L'Unione generale del lavoro critica l'organizzazione: "Fino al 2014 la presenza sul territorio nazionale, Valdicecina compresa, era ben strutturata"



POMARANCE — L'Unione generale del lavoro, federazione chimici, è intervenuta per criticare l'organizzazione di e-distribuzione.

"Fino all’anno 2014 - hanno detto dal sindacato - la presenza di e-distribuzione sull’intero territorio nazionale, compreso quello della Val di Cecina, era ben strutturata. Vi erano infatti delle strutture a livello provinciale, Zone, dalle quali dipendevano delle Unità Operative dislocate uniformemente e capillarmente sul territorio che potevano così conoscere e gestire in maniera ottimale la propria area di competenza".

"Ad esempio - hanno spiegato - nel nostro territorio c’era la Zona di Pisa e le Unità Operative erano tre, Pisa, Pontedera e Volterra. Con la riorganizzazione di quattro anni fa la società e-distribuzione ha provveduto ad accorpare in tutta Italia Zone ed Unità Operative, ad esempio nel nostro territorio è stata creata la Zona di Livorno Pisa e l’Unità Operativa di Volterra è stata accorpata con Pontedera".

Secondo il sindacato "ciò ha provocato un abbandono del territorio che si è tramutato nello scarso presidio degli impianti, il peggioramento della qualità del servizio elettrico erogato, soprattutto in caso di eventi atmosferici anche relativamente forti, e una diminuzione degli standard di sicurezza ed il peggioramento delle condizioni lavorative che ha provocato un notevole incremento della gravità degli infortuni a carico sia dei dipendenti di e-distribuzione che delle ditte appaltatrici".

"Questa situazione ha portato all’indizione di uno sciopero regionale, in Sicilia, e dalla richiesta in tutta Italia di incontri per discutere dei problemi segnalati". 

"Come Organizzazione Sindacale - hanno concluso da Ugl - sollecitiamo quindi l’azienda a mettere in campo dei correttivi per risolvere queste problematiche più volte denunciate in questi anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità