Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 04 giugno 2020 ore 12:03

Scuola non sicura, si sposta la primaria

Il Comune dopo le verifiche ha stabilito che a Montecerboli non ci sono i requisiti di sicurezza. Spostamento a Larderello, insieme alla secondaria



POMARANCE — Per questioni di sicurezza viene spostata a Larderello la scuola primaria di Montecerboli. Ne ha dato notizia il Comune che ha già informato le famiglie interessate.

"Purtroppo - ha detto la sindaca Ilaria Bacci - ragioni di sicurezza hanno imposto il trasferimento ma coglieremo tutte le possibilità di miglioramento che la nuova sede può offrire".

Dal municipio hanno spiegato che nei mesi scorsi sono state fatte verifiche strutturali nelle varie scuole. La scuola primaria Silvio Pellico non ha più i requisiti di sicurezza necessari, sia sismici che di staticità. Così, dopo varie valutazioni, è stato deciso che, alla ripresa delle lezioni, gli studenti verranno spostati nella scuola di Larderello, accorpando così elementari e medie.

Nella scuola di Larderello erano ospitati uffici di Cosvig e la palestra comunale che, stante l'arrivo della primaria, devono trovare un'altra sistemazione. Il Comune è a lavoro anche per quello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità