Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 24 luglio 2018 ore 18:38

Il prefetto in Valdicecina, focus sulle strade

E sulla sicurezza, minata anche dalla forte velocità dei motociclisti. Incontro coi sindaci di Pomarance, Castelnuovo, Montecatini e Monteverdi



POMARANCE — Nella casa comunale di Pomarance si è tenuta ieri una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Angela Pagliuca.

Hanno partecipato, tra gli altri, oltre ai componenti di diritto (Questore, Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Sindaco del Comune capoluogo di provincia o suo delegato), il primo cittadino dell’amministrazione comunale ospitante ed i Sindaci dei Comuni di Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina e Monteverdi Marittimo.

L’iniziativa è stata voluta allo scopo di manifestare agli amministratori dei comuni interessati una costante sensibilità ed attenzione sull’ordine e la sicurezza pubblica nei confronti delle principali problematiche nelle aree più esterne del bacino provinciale di competenza.

All’attenzione dei partecipanti, che hanno manifestato un vivo apprezzamento, la disamina, tra l’altro, della situazione afferente la sicurezza stradale derivante dall’eccesso di velocità di numerosi motociclisti che gravitano sulle principali arterie stradali dei comuni della Val di Cecina.

Sono, infine, state ridefinite strategie di intervento preventivo e contrasto al fenomeno della contraffazione e dell’abusivismo commerciale che saranno attuate soprattutto lungo il litorale pisano nelle prossime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca