Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 09:32

Il Masso nelle mani di Mattarella

Il presidente Sergio Mattarella

Per bloccare l'arrivo delle trivelle il Comitato difensori della Toscana proverà a rivolgersi alla presidente della Repubblica



POMARANCE — Un'azione legale per rivolgersi al presidente della Repubblica Sergio Mattarella per scongiurare l'arrivo delle trivelle a due chilometri dal Masso delle Fanciulle. Sembra essere questa l'ultima carta che il Comitato difensori della Toscana proverà a giocare per salvaguardare l'oasi naturale. L'ok alle trivelle è ormai nero su bianco, dopo l'ok della Regione. Essendo scaduti i termini per presentare ricorso al Tar, agli attivisti contrari all'esplorazione geotermica nella zona non resta che il presidente della repubblica. Proveranno a quindi a raccogliere fondi: l'azione legale per rivolgersi al presidente Mattarella avrà dei costi che il Comitato non sembra, al momento, in grado di supportare.

La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno