Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica venerdì 13 maggio 2016 ore 13:45

Lavori, acqua, rilancio: l'opposizione interroga

Comune di Pomarance

Il gruppo consiliare Sinistra Democratica Pomarance ha chiesto chiarimenti in merito a cimitero e piazza San Dalmazio, bolletta e piano di rilancio



POMARANCE — Lavori su cimitero e piazza San Dalmazio, aumento della quota di depurazione all’interno della bolletta dell'acqua e l Piano Unico di Rilancio della Valdicecina. Sono questi gli argomenti su cui si sono incentrate le tre interrogazioni presentate durante l'ultima seduta del consiglio comunale dalla lista Sinistra Democratica Pomarance.

In merito a San Dalmazio, il gruppo consiliare ha chiesto l’intervento urgente dell'amministrazione per mettere in sicurezza il cimitero, accelerare i tempi di esecuzione dell'ampliamento, ripristino gli arredi urbani. A queste richieste, la maggioranza avrebbe risposto che deve procedere a nuova gara e che il protocollo d'intesa è stato spedito al Comune dopo l'interrogazione.

Il gruppo consiliare ha poi denunciato un aumento notevole della quota dovuta alla depurazione nelle bollette dell'acqua. "Attualmente - scrivono nell'interrogazione - questo aumento di aliquote non grava sui nostri concittadini in quanto non è presente la depurazione per i nostri paesi. Considerato però che è in previsione da parte di Asa la realizzazione del depuratore a servizio del paese di Pomarance e che è sempre auspicabile una diffusione di questo servizio, anche con strumenti diversi destinati ai paesi più piccoli". L'amministrazione però, a quanto riportato in una nota dalla lista d'opposizione, non era a conoscenza del fatto.

In merito all’invio al presidente della commissione regionale Anselmi da parte dei Comuni di Volterra, Pomarance, Castelnuovo VC e Montecatini VC, di un Piano Unico di Rilancio della Valdicecina, il gruppo consiliare di Sinistra Democratica ha chiesto una copia del documento, spiegazioni circa il mancato coinvolgimento dell’amministrazione comunale di Monteverdi e delle opposizioni nei vari consigli comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità