Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:VOLTERRA13°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità giovedì 01 settembre 2022 ore 19:30

La Banda ricorda il suo Scalabrino

Angiolino Rossi

Angiolino Rossi è morto ieri, mercoledì 31 Agosto, dopo essere stato colpito da un furgone. Piattista della filarmonica "Puccini", aveva 91 anni



POMARANCE — Il giorno dopo, anche la Banda di Pomarance ricorda Angiolino Rossi, il 91enne travolto da un furgone in via Colombaia proprio nel borgo dell'Alta Valdicecina.

Per Rossi, purtroppo, non c'è stato niente da fare: i soccorsi giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

"L'improvvisa scomparsa di Angiolino Rossi, per tutti Scalabrino, ha destato incredulità e commozione nelle fila della Banda di Pomarance della quale era lo storico piattista, ancora in piena attività - hanno scritto in suo ricordo i membri della Banda - sia in paese che in trasferta partecipava ai servizi musicali con vera passione portando ogni volta anche la sua consueta ironia".

"Risale a domenica 28 Agosto, presso la festa paesana di Montecerboli, l'ultimo servizio della filarmonica al quale era presente - hanno concluso - come da volontà di Scalabrino, la Banda sarà presente alle esequie. Alla moglie, ai figli ed ai parenti tutti giungano le più sentite condoglianze dei membri della Filarmonica Giacomo Puccini Pomarance".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato arrestato con l'accusa di atti persecutori. Finita la relazione avrebbe iniziato a perseguitare la donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità