Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni martedì 09 aprile 2019 ore 16:33

Per la prima volta una candidata sindaco donna

Le prime parole di Ilaria Bacci, candidata di Insieme per Cambiare: "Ho accettato con entusiasmo, la nostra non sarà ordinaria amministrazione"



POMARANCE — "Dopo alcune settimane di aperto confronto all’interno della Lista Civica - hanno spiegato da Insieme per Cambiare - l’avvocato Ilaria Bacci, attuale assessore della Giunta presieduta da Loris Martignoni, ha accettato l’investitura come capolista della compagine civica. Siamo fieri di questa scelta che consegna per la prima volta una donna come candidato alla carica di primo cittadino del nostro Comune". 

Il sindaco, per i due mandati precendenti dal 2009 al 2019,è stato Loris Martignoni.

Queste le prime parole di Bacci, da candidata: “Dopo settimane di meditazione e confronto ho deciso di accettare con entusiasmo la candidatura a sindaco di Pomarance. Una scelta che mi consegna una responsabilità ulteriore rispetto all’attuale ruolo e che cercherò di onorare con onestà e dedizione". 

"In questi giorni stiamo definendo la lista con la quale ci presenteremo ai cittadini chiedendo ancora la loro fiducia, per dare continuità ad un impegno civico che in questi dieci anni ha dimostrato di saper ben amministrare conquistandosi la fiducia ed il rispetto di importanti Enti e Istituzioni, tra cui la stessa Regione Toscana. Tengo però a precisare che la nostra non sarà una ordinaria amministrazione: il contesto attuale non ce lo consente. Rinnoveremo pertanto, ancora una volta, il cambiamento iniziato nel 2009 sia per quanto riguarda le linee programmatiche sia per la composizione del gruppo, mettendo a frutto, da un lato, l’esperienza di chi ha già ricoperto il ruolo di amministratore e, dall’altro, l’entusiasmo di chi per la prima volta si apre a questa esperienza". 

"La nostra natura di lista civica - ha aggiunto Bacci - ci impone di parlare con tutti e a tutti senza alcuna preclusione nell’unico intento di intercettare le migliori risorse per il governo del Comune. E’ questa la forza di un progetto che va avanti con successo da dieci anni e che desideriamo proseguire unicamente per il “bene comune” dei cittadini e del territorio in un lavoro di squadra che esalta la figura del singolo e di tutti i collaboratori: senza squadra non c’è sindaco e senza sindaco non c’è squadra". 

"Stiamo lavorando al programma di governo che avrà come punti cardine il confronto costante con la cittadinanza, la tutela e la valorizzazione del territorio, l’individuazione di nuove strategie per lo sviluppo economico, il rafforzamento delle politiche sociali e culturali. E, vogliamo ribadirlo fin da subito, proseguiremo con convinzione il percorso avviato dall’Amministrazione nella difesa e nella valorizzazione della geotermia. A breve faremo conoscere il calendario degli incontri pubblici durante i quali presenteremo ai cittadini la lista ed il programma elettorale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità