Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 04 ottobre 2017 ore 06:30

I nonni dell'Enel in visita a Larderello e Sasso

Una rappresentanza del gruppo Anse

L'associazione nazionale seniores Enel della Liguria hanno visitato l'area geotermica nella Giornata dedicata ai nonni



POMARANCE — La chiamano “La Valle del diavolo” ma ieri, festa degli Angeli Custodi e dei nonni, le terre della Toscana dal cuore caldo hanno accolto degli “angeli della terza età”: l’Anse Liguria (Associazione Nazionale Seniores Enel) ha infatti scelto il 2 ottobre, ricorrenza particolarmente cara agli anziani e ai nonni, per recarsi in visita all’area geotermica di Larderello e di Sasso Pisano: un’iniziativa nata grazie alla collaborazione tra Anse, Enel Green Power e “Vapori di Birra”, il primo e unico birrificio geotermico al mondo.

Il folto gruppo, composto da più di 50 soci Anse provenienti da varie città della Liguria, è stato accolto dai tecnici Enel Green Power ed ha potuto visitare il Museo della Geotermia di Larderello, le installazioni e il lagone artificiale di Enel Green Power, il pozzo dimostrativo e la centrale di Farinello, le manifestazioni naturali alle Fumarole Sasso Pisano dove hanno poi sostato per il pranzo nell’adiacente birrificio geotermico.

Il presidente Anse Liguria Angelo Pruzzo e i suoi collaboratori hanno espresso soddisfazione per questa esperienza che ha consentito loro di trascorrere una giornata all’insegna della geotermia e delle rinnovabili, alla scoperta del modo in cui il calore contenuto nel cuore della terra produce energia capace di soddisfare più del 30% del fabbisogno elettrico della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno