Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro venerdì 27 maggio 2016 ore 11:43

Enel assume 25 giovani

I giovani assunti

Grazie al progetto GiovaniSì i ragazzi hanno svolto l’esperienza nelle aree geotermiche della Toscana tra le province di Pisa, Siena e Grosseto



POMARANCE — Dal tirocinio di GiovaniSì all’assunzione in Enel: è il percorso che hanno fatto 25 giovani toscani, in età compresa tra i 19 e i 29 anni, grazie alla collaborazione tra Regione Toscana e la struttura Geotermia di Enel Green Power.

Complessivamente, 9 laureati e 16 diplomati in discipline scientifiche e tecniche hanno svolto un tirocinio di 6 mesi in Enel Green Power nell’ambito di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani finanziato con risorse nazionali, regionali ed europee.

I ragazzi hanno svolto l’esperienza nel settore dell’Operation&Maintenance geotermico, dall’attività di esercizio impianto a quella di programmazione e manutenzione in base alle rispettive competenze, nelle aree geotermiche della Toscana tra le province di Pisa, Siena e Grosseto.

Tutti i 25 giovani hanno dato ottimi risultati, confermando l’idoneità al tipo di mansione ricoperta, ed Enel Green Power ha deciso di trasformare l’esperienza di tirocinio in assunzione con contratti a tempo indeterminato: i 9 laureati sono stati assunti questa settimana, mentre i 16 diplomati saranno assunti il primo luglio visto che stanno concludendo l’esperienza del tirocinio.

“Siamo molto soddisfatti – ha detto Massimo Montemaggi, responsabile Geotermia Enel Green Power – dell’esperienza di GiovaniSì che, fin dalla fase di selezione, si è rivelato un progetto serio e lungimirante. I 25 giovani hanno operato con serietà e professionalità, dimostrando attitudine al lavoro e grande impegno, per questo abbiamo deciso di assumerli".

"Si tratta di un passo importante in termini occupazionali, possibile grazie alla collaborazione tra Regione Toscana ed Enel Green Power, e rientra nel contesto più ampio del nostro piano assunzioni che negli ultimi 5 anni ci ha visti assumere oltre 200 giovani, tra diplomati e laureati”.

"E' una bella notizia e dà un'ulteriore dimostrazione della validità del progetto Giovanisì - ha commentato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. - Queste assunzioni, che arrivano dopo i tirocini, confermano che la scelta di investire sulla realtà giovanile da parte della Regione è stata giusta e che se le istituzioni creano opportunità concrete, i giovani sono pronti a coglierle. La Toscana ha resistito meglio di altre regioni alla crisi, lo dicono anche i dati recenti sull'andamento del Pil. Questo è anche il risultato dello sforzo della Regione per sostenere il lavoro e lo sviluppo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità