Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro venerdì 15 marzo 2019 ore 10:25

Tute arancioni al via della Tirreno-Adriatico

Manifestazione per la geotermia in occasione della partenza della tappa della Tirreno-Adriatico. In piazza lavoratori del settore e semplici cittadini



POMARANCE — La corsa ciclistica Tirreno-Adriatico passa dall'Alta Val di Cecina - oggi la terza tappa Pomarance-Foligno - ed ecco che il settore geotermico torna in piazza, per manifestare tutta la preoccupazione dei lavoratori per i paventati tagli da parte del governo.

A manifestare semplici cittadini e lavoratori del settore. Fra questi ultimi anche quelli della Larderello Impianti, che per l'occasione hanno indetto uno sciopero di 4 ore.

"Le ragioni dello sciopero - hanno spiegato dalla Rsu - sono da ricercarsi nella necessità di unirsi a tutti coloro che hanno a cuore l’indotto geotermico, a partire dai cittadini della Valdicecina, delle lavoratrici e dei lavoratori dell’indotto geotermico, delle imprese e delle istituzioni locali".

"I lavoratori e la Rsu della Larderello Impianti - prosegue il comunicato - denunciano inoltre le poche risorse stanziate negli appalti, indirizzati per lo più al miglior offerente, senza tener conto di un territorio che da sempre ha dato molto in termini di risorse ma ha ricevuto molto poco in termini di finanziamenti e lavoro!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca