Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 06:30

Chiusura scuola Montecerboli, critiche da sinistra

Montecerboli
Montecerboli

Lo schieramento di Cavicchioli pensa che i cittadini non siano stati coinvolti e chiede alla sindaca Bacci di organizzare un consiglio comunale aperto



POMARANCE — La chiusura della scuola primaria di Montecerboli per ragioni di sicurezza statica e sismica è stata decisa dall'amministrazione comunale e comunicata ai cittadini ieri.

L’amministrazione temporaneamente ha deciso che a settembre i bambini saranno spostati nelle scuole medie di Larderello (che distano due chilometri), in attesa di una soluzione definitiva.

Subito è arrivata la replica della Sinistra Bene Comune, schieramento di Ilaria Cavicchioli: "I cittadini devono contare anche in tempi di virus. Vogliamo esprimere la nostra totale contrarietà all’inosservanza del diritto dei cittadini ad essere, non solo informati, ma anche consultati per ricercare insieme soluzioni condivise, specie su questioni di tale rilevanza per gli equilibri anche sociali del secondo paese per numero di abitanti del Comune di Pomarance. Se l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha insegnato qualcosa è che i cittadini, se adeguatamente e trasparentemente informati, hanno il buon senso e la ragione per individuare e riconoscere le migliori soluzioni possibili".

Cavicchioli ha poi fatto una richiesta precisa alla sindaca Ilaria Bacci: "Riteniamo pertanto necessario che l’amministrazione si adoperi per organizzare un consiglio comunale aperto, un’ assemblea cittadina o una qualunque altra forma di confronto diretto che possa garantire l’esercizio della democrazia, al quale tutta la comunità possa partecipare. Gli spazi e la possibilità per farlo non mancano, anche rispettando le attuali e necessarie norme di sicurezza (come la Rotonda a Montecerboli). Nell’odierna conferenza dei capigruppo in vista del prossimo consiglio comunale abbiamo formalmente avanzato tali richieste alla sindaca Bacci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità