Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 30 settembre 2019 ore 12:38

In 200 per l'Enduro, tra loro 40 giovanissimi

Fabio Pampaloni, primo nella due giorni pomarancina
Fabio Pampaloni, primo nella due giorni pomarancina
Foto di: Ufficio stampa Motoclub Pomarance

Successo per la quinta prova del Campionato Toscano Enduro Fmi, svoltasi nel weekend. Primo Pampaloni, poi Menichelli e Cucini



POMARANCE — Grande successo la quinta prova del Campionato Toscano Enduro Fmi che si è svolta sabato 28 e domenica 29 settembre a Pomarance. 

La manifestazione, organizzata da Motoclub Pomarance e Motoclub Follonica con il patrocinio del Comune di Pomarance, ha visto ben 200 concorrenti al via di cui 40 nella categoria Mini Enduro riservata ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni.

Due le prove speciali in cui si sono cimentati gli appassionati di moto fuori strada: una cross test con fettucciato in località La Casanova a Larderello e una enduro test come prova in linea in località Poggetto Rosso, con un percorso di 50 chilometri da ripetere 3 volte nelle belle colline tra Pomarance e Castelnuovo Valdicecina. 

Mentre il paddock ed il parco chiuso, allestiti allo spazio Savioli nel centro di Pomarance, hanno accolto le moto da enduro e i partecipanti che per due giorni hanno animato il paese geotermico.

Per quanto riguarda i risultati, la classifica assoluta ha visto in testa Fabio Pampaloni, secondo Matteo Menichelli e terzo Lorenzo Cucini. Bene hanno fatto nelle varie categorie i piloti locali Robin Ghilardi, Bruno Salvadori, Fabrizio Donati, Alessandro Borghi e Angelo Tani. La classifica a squadre, invece, ha visto al primo posto, Pegaso Vmoto Lawley, al secondo M.C. Valdibure, al terzo M.C. Costa Etrusca e al quarto M-C. Varsilia Corse. Nel Mini Eduro, infine, primo posto per Alessio Bini, secondo per David Pitzoi e terzo per Pietro Scardinia.

Il primo piazzato Fabio Pampaloni

Pampaloni

Pampaloni

Il secondo, Matteo Menichelli

Menichelli

Menichelli

Il terzo, Lorenzo Cucini

Cucini

Cucini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità