Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 05 luglio 2020 ore 15:50

Pisa e provincia, 72 ore senza nuovi casi Covid

Dati positivi per il territorio pisano dal bollettino regionale odierno sul coronavirus. In Toscana nove nuovi casi e nessun decesso nelle ultime ore



PISA — Nessun nuovo caso di positività al coronavirus è emerso a Pisa e provincia nelle ultime 24 ore, così come nelle 48 precedenti. Dunque tre giorni con zero nuovi casi Covid-19 nel Pisano, dove dall'inizio dell'epidemia sono stati contati 932 contagi da virus Sars-Cov2. Fra questi la maggioranza delle persone - oltre l'80 per cento - sono già state giudicate guarite, mentre sono stati 89 i pisani che non ce l'hanno fatta.

In Toscana si contano oggi soltanto 330 attualmente positivi: 9 i casi emersi nelle ultime 24 ore, zero i decessi.

Dei toscani attualmente positivi sono 14 quelli che necessitano di ricovero, uno in più rispetto a ieri. Due le persone ricoverate in reparti di terapia intensiva.

Le persone complessivamente guarite in Toscana salgono a 8.841 (più 3 rispetto a ieri, più 0,03%): 226 persone “clinicamente guarite” (più 2 rispetto a ieri, più 0,9%), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all'infezione e 8.615 (più 1 rispetto a ieri, più 0,01%) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo. 

Dall'inizio dell'epidemia sono 1.114 i decessi ad essa collegati avvenuti in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno